Il Giardino delle Crete – presentazione del libro “La querce del Boscarello” – domenica 15 settembre – ore 17:00 – Scuderie del Granduca ad Asciano (SI)

Domenica 15 settembre, alle Scuderie del Granduca, verrà presentata la pubblicazione di Enzo Magini dal titolo “La Querce del Boscarello

È con piacere ed interesse che l’associazione A.R.C.A. ha accolto l’invito dell’autore a soffermarsi a ripensare alle origini contadine del nostro Borgo, con sobrietà, con semplicità e con il dovuto realismo. 

L’evento fa parte di un progetto, che da questo libro prende le mosse,  dal titolo  “Il Giardino delle Crete. Terra di storia, di riti e di suggestioni“. Tale progetto è stato ideato da A.R.C.A., con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco di Asciano e con la coorganizzazione dell’Amministrazione Comunale di Asciano.

replica orologi

Dopo la presentazione del libro interverranno il prof. Orlandini, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza Senese ed esperto di civiltà contadina, con un contributo su “Mezzadri e possidenti al tempo dell’abbandono della terra” e il dott. Torri, ricercatore del CNR di Perugia, sul tema “Il paesaggio dirupato delle Crete. Un lascito tardo medievale”.

Questo incontro è inserito nell’ambito della “Festa Contadina“, promossa dalla Pro Loco e da A.R.C.A, con inizio alle ore 11.00 di domenica 15.

Non mancate

EMAIL
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
0 thoughts on “Il Giardino delle Crete – presentazione del libro “La querce del Boscarello” – domenica 15 settembre – ore 17:00 – Scuderie del Granduca ad Asciano (SI)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *