Asciano e le sue terre fra Tre e Quattrocento. Per i 650 anni della cittadinanza senese

Asciano e le sue terre fra Tre e Quattrocento. Per i 650 anni della cittadinanza senese – sabato 14 settembre – ore 16:00 – Chiesa di San Lorenzo nel Convento di San Francesco ad Asciano (SI)

A 650 anni esatti (1369) dalla concessione della cittadinanza senese ai residenti nel Borgo di Sciano, con il Convegno si è voluto analizzare il contesto giuridico, socio-economico ed insediativo ascianese fra Tre e Quattrocento, anche con il supporto di testimonianze araldiche presenti nel centro storico.

L’evento fa parte di un progetto ideato da A.R.C.A. (Associazione Ricerche Culturali di Asciano), con la coorganizzazione dell’Amministrazione Comunale di Asciano e con la collaborazione dell’emittente locale Radio Epicentrodell’Associazione Contrade di Asciano, i cui membri offriranno una breve esibizione prima dell’incontro. 

replica watches

Al termine del Convegno sarà offerta dall’Associazione A.R.C.A. la visita guidata agli affreschi della Chiesa, a cura della Dott.ssa Corbeddu e della Dott.ssa Chiodini.

Vi aspettiamo!

EMAIL
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
0 thoughts on “Asciano e le sue terre fra Tre e Quattrocento. Per i 650 anni della cittadinanza senese – sabato 14 settembre – ore 16:00 – Chiesa di San Lorenzo nel Convento di San Francesco ad Asciano (SI)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *