Il Giardino delle Crete degustazione olio di PoggioPinci

Il Giardino delle Crete – Oliviera storica della famiglia Pini di Poggio Pinci – domenica 17 novembre – ore 16:00

Prosegue il racconto di Enzo Magini su “La Querce del Boscarello” che si terrà all’interno dell’Oliviera storica della famiglia Pini di Poggio Pinci domenica 17 novembre alle ore 16.00, alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Asciano.

L’evento fa parte del ciclo, che da questo libro prende le mosse,  dal titolo  “Il Giardino delle Crete. Terra di storia, di riti e di suggestioni“. Tale progetto è stato ideato e realizzato da A.R.C.A. insieme alla Associazione Pro Loco di Asciano e con la coorganizzazione dell’Amministrazione Comunale di Asciano.

Dopo il racconto di Enzo Magini, che saprà ripercorrere i momenti salienti e curiosi dei riti della civiltà contadina del Novecento, sarà possibile effettuare una degustazione di oli extravergini di oliva offerti dalla famiglia Pini, dalla Abbazia di Monteoliveto Maggiore e dalla famiglia Chiodini.

Vi aspettiamo.

EMAIL
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
0 thoughts on “Il Giardino delle Crete – Oliviera storica della famiglia Pini di Poggio Pinci – domenica 17 novembre – ore 16:00”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *