Tartufo bianco delle Crete Senesi

Mostra/Mercato del tartufo bianco delle Crete senesi – Tavola rotonda su pecorino e tartufo delle Crete, i sapori antichi della nostra terra – domenica 1 dicembre – ore 15:30 – Museo Corboli – Asciano (SI)

Prosegue il racconto di Enzo Magini su “La Querce del Boscarello“, all’interno del Museo di Palazzo Corboli  domenica 1 dicembre alle ore 15.30, alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Asciano.

L’evento fa parte di un ciclo, che da questo libro prende le mosse,  dal titolo  “Il Giardino delle Crete. Terra di storia, di riti e di suggestioni“. Tale progetto è stato ideato e realizzato da A.R.C.A. insieme alla Associazione Pro Loco di Asciano e con la coorganizzazione dell’Amministrazione Comunale di Asciano.

Dopo il racconto di Enzo Magini, che saprà ripercorrere i momenti salienti e curiosi dei riti della civiltà contadina del Novecento, sarà possibile effettuare una degustazione di formaggio pecorino, offerto dal Caseificio La Fonte di Torre a Castello, e di tartufo bianco delle Crete senesi, offerto dalla Associazione Tartufai del Garbo di Asciano.

L’evento si inserisce all’interno della Mostra – Mercato del tartufo bianco delle Certe senesi.

Non mancate.

EMAIL
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
0 thoughts on “Mostra/Mercato del tartufo bianco delle Crete senesi – Tavola rotonda su pecorino e tartufo delle Crete, i sapori antichi della nostra terra – domenica 1 dicembre – ore 15:30 – Museo Corboli – Asciano (SI)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *